OurStory_910x930px

La nostra storia

Linvisibile nasce nel ’94 dall’esperienza di Portarredo Srl, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’80 e specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura caratterizzati da esclusivi design e materiali.
Portarredo si è distinta fin da subito per l’evoluto valore tecnologico dei propri prodotti, riuscendo a collocare il proprio brand nella fascia alta del mercato del serramento. Grazie alla collaborazione con architetti e ingegneri, Portarredo ha saputo sviluppare prodotti che guardano al futuro dell’abitare, anticipando tendenze e bisogni del mercato.

Nel progetto iniziale sono successivamente confluiti studi e ricerche allo scopo di proporre configurazioni progettuali personalizzate per soluzioni di architettura capaci di soddisfare funzioni specifiche, gusti differenti e stili di vita diversi.

Dall’evoluzione di questo progetto nasce Linvisibile, è stato in assoluto il primo marchio a produrre porte e chiusure tecniche a totale filo muro. L’esclusivo e brevettato “sistema invisibile” elimina stipiti, coprifili e cerniere a vista, rendendo perfetto ogni movimento e ogni apertura.
Questo pratico ed innovativo sistema trova la sua ispirazione nell’obiettivo di nascondere e di “confondere” chiusure e passaggi di natura tecnica nella parete; questa è in realtà la base della filosofia de Linvisibile.

Il sistema, infatti, è l’evoluzione tecnologica di un concetto antico: le segrete. Porte perfettamente inserite nell’ arredamento, utilizzate nel corso della storia, per nascondere allo sguardo passaggi di cui si doveva ignorare l’esistenza.

Nel corso degli anni, l’evoluzione del gusto e delle esigenze d’arredo, hanno fatto sì che la porta acquisisse un ruolo da protagonista nell’ interior design. In base a tale premessa, Linvisibile lavora continuamente e trova ispirazione dai progettisti per fornire pezzi di interior design su misura con la massima personalizzazione e versatilità.
Nello spirito di continua evoluzione che lo contraddistingue e con un forte orientamento al futuro, Linvisibile è inevitabilmente in crescita, espandendo i suoi orizzonti nel panorama internazionale. Con questa sfida in mente, Linvisibile si è reinventata… nuova immagine, nuovi servizi e nuova offerta di prodotto. Il mondo è in costante innovazione, e lo siamo anche noi.

MIssion_BW_2_3_1215x930px

Mission

Linvisibile, più di quello che sembra

Dietro al nostro lavoro si nasconde una storia tutta Italiana fatta di design e grande esperienza. L’elevato know how mascherato dall’ apparente semplicità della porta filo muro, insieme all’ altissimo grado “customizzazione” dei progetti, permette di soddisfare anche i più esigenti desideri estetici e funzionali.

ResearchDevelopment_BW_2_3_1215x930px

Ricerca e sviluppo – R&D

Linvisibile considera la qualità e la scrupolosità nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione, elementi essenziali per lo svolgimento della sua attività.

Grazie ad ingenti investimenti in risorse umane ed economiche, il settore Ricerca e Sviluppo de Linvisibile studia continuamente nuove soluzioni applicative, nuovi materiali e tecnologie ancora più evolute. Questo è certamente uno dei più importanti punti di forza de Linvisibile e che ha permesso di evolvere ed ampliare rapidamente l’offerta produttiva per mettere a disposizione dei progettisti nuovi ed importanti strumenti di arredamento.
Grazie al know-how maturato sul campo ed alla lunga esperienza nei cantieri, il sistema Linvisibile viene continuamente migliorato e perfezionato.

I prodotti Linvisibile crescono attraverso le idee dei progettisti: nuove serrature, movimenti privi di qualsiasi rumore, integrazione con la domotica, planarità ancora più evolute. Queste sono solo alcune delle ultime novità frutto di una tecnologia semi-robotizzata che oltre ad aumentare la capacità produttiva potenzia ulteriormente la perfezione e la tenuta del sistema.

  • Stefano Miotti
    Sempre impassibile anche di fronte alle difficoltà. Sa mantenere calma e concentrazione come nessun altro. Il suo motto "nessun motivo è mai abbastanza serio per rinunciare ad una partita di calcetto". Nel cuore una incrollabile fede milanista.
    smiotti@linvisibile.it

    Stefano Miotti

    Servizio Clienti Italia
  • Raffaella Vancini
    Persona dotata di una sensibilità fuori dal comune, è una eterna romantica. Precisa e puntigliosa, sul lavoro non le scappa niente. Le sue passioni? Viaggiare, la moda e il suo simpaticissimo cane.
    rvancini@linvisibile.it

    Raffaella Vancini

    Servizio Clienti Estero
  • Barbara Benini
    Affabile, simpatica, disponibile, un sorriso inconfondibile, che dispensa generosamente. Mamma coccolona e famosa per le pantagrueliche feste nel suo giardino.
    bbenini@linvisibile.it

    Barbara Benini

    Servizio Clienti Estero
  • Gioia Molinari
    Sofisticata ed elegante, porta il verbo nel mondo con un fare che ti conquista.
    gmolinari@linvisibile.it

    Gioia Molinari

    Key Account Europa Centrale
  • Silvia Felletti
    Una grande passione per la scrittura e feroce lettrice…tempo permettendo. Nel passato è inciampata anche nella poesia, che porta sempre nel cuore. Impegnata e fiera mamma di 2 calamità naturali.
    marketing@linvisibile.it

    Silvia Felletti

    Responsabile Marketing Operativo
  • Alice Manfredini

    Installazioni & CRM Dipartimento
  • Silvia Cesari
    Grintosa, solare, volitiva. Una vita intensa che si dipana fra numeri e bilanci ma trova, non si sa come, il tempo per mille altre attivita e i 2 strepitosi figli. I fans piu accaniti i colleghi, che rifocilla con dolci e torte cucinati alle 6 del mattino. Il suo motto “Al mio via scatenate l’inferno”.
    amministrazione@linvisibile.it

    Silvia Cesari

    Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Luca Vaccari
    Attraversa l’azienda a grandi falcate…. ora è qui ma l’attimo dopo è già scomparso. Frenetico e irrequieto è l’uomo delle cose da fare .... lunedì.
    service@linvisibile.it

    Luca Vaccari

    Responsabile Installazioni
  • Francesco Baroni
    Appassionato motociclista, dal suo pc arriva solo musica latino-americana. Il suo migliore amico…AutoCAD®. L’apparenza riservata inganna, sotto sotto è un grande compagno di giochi.
    ricercaesviluppo@linvisibile.it

    Francesco Baroni

    Responsabile Ricerca e Sviluppo
  • Giuliana Ghelfi
    E’ la decana della azienda, dove ha iniziato il suo percorso lavorativo, più di 10 anni fa. La logistica non ha segreti per lei, il suo è un filo diretto lungo le strade e con trasportatori di tutte le nazionalità. Un passato di maestra di danze caraibiche e una passione per i gatti.
    gghelfi@linvisibile.it

    Giuliana Ghelfi

    Ufficio Logistica
  • Luca Carnaroli
    Gli occhiali gli danno una sofistica aria da intellettuale. Arguto e ironico si mantiene in forma strepitosa facendo jogging con qualunque tempo.
    acquisti@linvisibile.it

    Luca Carnaroli

    Coordinatore Segreteria di Produzione
  • Chiara Simoni
    Timida e riservata, è la più giovane. Sempre sorridente e una ragazza di grande dolcezza. La collega della porta accanto...

    Chiara Simoni

    Ufficio Acquisti
  • Vittorio Chendi
    Serio, preciso, inappuntabile e molto molto di più, è quasi impossibile coglierlo in fallo. Ama il confronto ma...non fategli domande stupide. Amante del buon vino. 

    Vittorio Chendi

    Operations Manager & Technical Department Manager
  • Antonio Menegatti
    Orgoglioso Ferrarese e appassionato motociclista sin dall’età di 16 anni.
    È tra gli ultimi eredi di una dinastia, ormai completamente estinta, che crede nella gentilezza e nella generosità.
    Prova ad essere un triathleta.

    Antonio Menegatti

    Direttore Generale
  • Silvano Vaccari
    Una grande esperienza tecnica, maturata in 40 anni di lavoro. Appassionato cacciatore si definisce un orgoglioso montanaro.

    Silvano Vaccari

    Titolare
  • Laura Peragine

    Promoter Milano
  • Gabriela Fernandez Parada

    USA Key Account
  • Mariana Sandoval

    Responsabile Commerciale LATAM
  • Jimena Roda

    Responsabile Marketing Strategico
  • Dario Grossi

    Africa Specification Manager
  • Vincent Dibben

    Responsabile UK
  • Chiara Baiguera

    Responsabile Commerciale Medio Oriente
  • Eugenia Gollandskaia

    Responsabile Commerciale Russia
  • Andrea Bertoni

    Andrea Bertoni

    Reparto Produzione Supervisori
  • Luca Storari

    Luca Storari

    Reparto Produzione Supervisori
  • Varun Jagger

    Responsabile Commerciale APAC
  • Meriç Özgürman

    Ufficio Stampa Linvisibile
WorkWithUs_Main_910x930px

Lavoro con Noi

Come azienda in continua evoluzione, Linvisibile è ansiosa di incontrare persone creative e di talento.

WorkWithUsLittle_CalltoAction_Color_733x361px

Se sei un fan delle sfide anche in ambito internazionale

vi offriamo la possibilità di crescere con noi e contribuire al nostro successo.Available Positions:

Sali a bordo, inviaci la tua candidatura