Sistema Zefiro

Sistema Zefiro

FORME 1
SENSI DI APERTURA 1
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 2
CUSTOMIZZAZIONE Full
GARANZIA 10 years
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 3

Finiture

La vostra porta personalizzata

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile.

Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali le più svariati possibili.

E non solo, nuovi materiali (metalli, pietre, pelle) e nuove lavorazioni (pantografatura) sono da oggi disponibili su tutti i pannelli de Linvisibile.

Mano di Fondo - Pannello A Base Legno
Laccatura - Pannello A Base Legno
Legno Impiallacciato - Pannello A Base Legno
Legno Vero - Pannello A Base Legno
Vetro Speciale - Con Cornice
Vetro - Con Cornice
Specchio - Con Cornice
Pelle - Con Cornice
Metallo - Con Cornice
Alcantara® - Con Cornice
Ceramica - Con Cornice
Anodizzazione - Con Cornice

Di serie i pannelli de Linvisibile sono forniti con mano di fondo universale bianco, che costituisce la base per accogliere la finitura finale. Il cliente può scegliere di verniciare i pannelli con la stessa tinta del muro, per un effetto di totale camouflage, decorarli, o in alternativa predisporli per l’applicazione di altre finiture.

La laccatura è una delle più eleganti forme di finitura dei pannelli. Superfici preziose, brillanti e opache, in ogni colore possibile per dare all’abitato un tono di eleganza esclusiva. Le laccature realizzate da Linvisibile si riferiscono in via esclusiva alla mazzetta RAL Classic K5. I colori laccati verranno forniti nel rispetto dei vincoli di opacità/lucidità:
Laccati opachi: 10 gloss.
Laccati lucidi: “100” gloss

Linvisibile offre una grande varietà di legni impiallacciati, che si trasformano in visione e tendenza. Texture classiche o moderne, semplici o geometriche, omogenee o striate, con venature orizzontali o verticali, dalle tonalità preziose e sempre diverse, prendono vita nei progetti sviluppati da architetti e designer, per soddisfare ogni tipo di esigenza dell’abitare.

Superfici di eccellente qualità e raffinatezza esclusiva. Miscela di tradizione e modernità in legni di qualità superiore, durevoli e prestigiosi. Nessun materiale è in grado di trasmettere il calore come il legno naturale, che conferisce agli ambienti atmosfere uniche, diofferenti venature e diversi livelli di densità. Un prodotto di grande eccellenza, lavorato a campione.

I vetri speciali sono variazioni di un materiale già versatile e dinamico che permette di ottenere risultati eccezionali, attraverso tecniche di satinatura e incisione chimica sulle lastre che conferiscono diverse proprietà come l’antigraffio, un’ampia gamma di sfumature, la possibilità di inserire reti e l’incisioni di trame dal design particolare che favoriscono la personalizzazione del materiale e del prodotto finale. I vetri speciali sono una soluzione decorativa che arricchisce con texture, riflessi e colori l’offerta di porte de Linvisibile.

Effetti emozionanti e dinamici, il vetro è uno dei materiali più versatili, nelle sue declinazioni traslucide o retro laccate, per giocare con i riflessi e i colori. Un materiale nobile per creare architetture raffinate e contemporanee.
I pannelli a nido d’ape vengono rivestiti a sandwich con lastre di vetro float chiaro temperato retrolaccato di spessore 4 mm, realizzabile nell’intera gamma dei colori RAL, con bisellatura di 1 mm.

Lo specchio nasce da un vetro, sottoposto a un processo chimico che deposita un sottile rivestimento di metallo, principalmente argento, sulla superficie della lastra trasparente, trattamento che conferisce allo specchio la sua proprietà riflettente. È un materiale molto interessante che permette di lavorare con la profondità dello spazio, i riflessi della stanza e l’arredamento circondante.

Rappresenta la finitura più innovativa. La pelle è un prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali, distinguendosi con materiali unici, prestigiosi e sofisticati.

Non c’è limite alla varietà di pelli applicabili. Sensazioni tattili, forza, eleganza, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere la finitura pelle.

Le superfici brillano, di metalli. Finiture sorprendenti che possono essere applicate su tutte le porte, disponibili per il progettista che voglia dare forma a uno spazio che rifletta la sua immaginazione.
Sottilissime lastre di metallo vero da scegliere tra rame, ottone e alluminio, di spessore variabile in funzione della finitura richiesta, applicato alle facciate del pannello mediante incollaggio. Il bordo del pannello è disponibile laccato in tinta con la texture del metallo.
Finiture disponibili rame e ottone “naturale” lucido/opaco e alluminio satinato, ma non c’è praticamente limite alla varietà dei metalli applicabili.

Prestigiosa finitura frutto di una tecnologia unica, Alcantara ® è un materiale d’ avanguardia assoluta, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. Un materiale inimitabile e, al tempo stesso, dalle infinite possibilità di personalizzazione. Grazie a queste caratteristiche, Alcantara® è in grado di rivestire qualsiasi forma e superficie, nel rispetto dei più rigidi standard di settore. Un materiale che impreziosisce i pannelli conferendo un’esperienza tattile straordinaria. Elegante e raffinata, leggera, resistente e durevole, Alcantara® incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Laminam® è azienda leader nella produzione di lastre ceramiche di grandi dimensioni. Un prodotto caratterizzato da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design. La produzione di Laminam® coniuga alla grande dimensione, allo spessore ridotto e alla massima leggerezza un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’azione dei prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione. Tra le sofisticate tecnologie utilizzate da Laminam®, raffinati sistemi di decorazione all’avanguardia che garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre, che restano immutate nel tempo, anche se esposte agli agenti atmosferici.

Su tutti i prodotti con cornice (versioni Infinito di ogni prodotto, profili per la predisposizione degli Heavy Coatings e il Sistema Battiscopa), le anodizzazioni disponibili sono 6. Il trattamento di anodizzazione riveste l’alluminio di uno strato protettivo di ossido che oltre a conferire proprietà estetiche, lo protegge dalla corrosione. Colorazioni dai toni caldi o freddi, a scelta, ricercate ed eleganti dagli abbinamenti illimitati.

Sistema Zefiro

Forme e sensi di apertura