Battente

Battente

FORME 6
SENSI DI APERTURA 4
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 15
CUSTOMIZZAZIONE Totale
GARANZIA 10 anni
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 10
+

Finiture

La vostra porta personalizzata

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile. Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali i più svariati possibili. E non solo, nuovi materiali (metalli, pietre, pelle) e nuove lavorazioni (pantografatura) sono da oggi disponibili su tutti i pannelli de Linvisibile.

Legno Impiallacciato
Metallo
Pietra Naturale
Laccatura
Pelle
Legno Naturale
Come la Parete
Pantografatura
Boiserie
Battiscopa
Laminato
Sistema Doghe Con Laminato
Sistema Doghe Con Legno Naturale
Alcantara®

Linvisibile offre una grande varietà di legni impiallacciati, che si trasformano in visione e tendenza. Texture classiche o moderne, semplici o geometriche, omogenee o striate, con venature orizzontali o verticali, dalle tonalità preziose e sempre diverse, prendono vita nei progetti sviluppati da architetti e designer, per soddisfare ogni tipo di esigenza dell’abitare.

Le superfici brillano, di metalli. Finiture sorprendenti che possono essere applicate su tutte le porte, disponibili per il progettista che voglia dare forma a uno spazio che rifletta la sua immaginazione. Sottilissime lastre di metallo vero da scegliere tra rame, ottone e alluminio, di spessore variabile in funzione della finitura richiesta, applicato alle facciate del pannello mediante incollaggio. Il bordo del pannello è disponibile laccato in tinta con la texture del metallo. Finiture disponibili rame e ottone “naturale” opaco e alluminio satinato, ma non c’è praticamente limite alla varietà dei metalli applicabili. Per i progetti più ricercati, Linvisibile propone il partner De Castelli®, il marchio italiano che identifica la produzione dei metalli più prestigiosi.

Linvisibile si veste di lastre extra-sottili di pietra naturale. Un nuovo concetto di porta con una superficie strutturata. Toccare, sentire, passare attraverso. Nuove esperienze sensoriali e poetiche sono aggiunti alla tecnologia de Linvisibile grazie ad uno spessore ridotto, appena 2 mm, e la possibilità di avere in pietra che copre l’intera parete in continuità. Emistone®, marchio di PietraVera srl, è una collezione di lastre sottilissime di pietra naturale di vari tipi e colori laminata su uno strato in fibra di vetro o resina. 

La laccatura è una delle più eleganti forme di finitura dei pannelli. Superfici preziose, brillanti e opache, in ogni colore possibile per dare all’abitato un tono di eleganza esclusiva. Le laccature realizzate da Linvisibile si riferiscono in via esclusiva alla mazzetta RAL Classic K5. I colori laccati verranno forniti nel rispetto dei vincoli di opacità/lucidità: Laccati opachi: 10 gloss. Laccati lucidi: “100” gloss.

Rappresenta la finitura più innovativa. La pelle è un prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali, distinguendosi con materiali unici, prestigiosi e sofisticati. Non c’è limite alla varietà di pelli applicabili. Sensazioni tattili, forza, eleganza, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere la finitura pelle. Linvisibile propone le pelli di Pinetti®, sinonimo di eccellenza Made in Italy nella produzione di pelli naturali. 

Superfici di eccellente qualità, raffinatezza esclusiva. Miscela di tradizionale e moderno in legno di qualità superiore, durevole e prestigiosi. Nessun materiale è in grado di trasmettere il calore come essenza di legno. Solo l’essenza legno conferisce ambienti atmosfere uniche, grano e diversi livelli di densità. Un prodotto di grande eccellenza, lavorato su campionatura.

La finitura in tinta con la parete permette la più completa integrazione della porta nel muro. Le porte diventano un’unica superficie con la parete, creando effetti speciali di assoluta continuità. La porta scompare ma mantiene una forte personalità. L’obiettivo di nascondere e mascherare passaggi nel muro è il concetto fondamentale della filosofia de Linvisibile. Pittura, intonaco, decorazione, qualsiasi tipo di finitura della parete è consentito sui prodotti de Linvisibile.

Su tutti i pannelli porta, offriamo la possibilità di lavorazioni pantografate eleganti e precise, per impreziosire gli ambienti e conferire all’abitato sensazioni uniche. Il pannello con struttura alveolare (nido d’ape) è realizzato con un telaio perimetrale in legno massello finito su ogni lato con pannelli in MDF 2 mm, sul quale viene modellata la lavorazione pantografata a scelta tra i modelli citati o su richiesta, previa verifica di fattibilità.

Linvisibile arricchisce la propria gamma prodotti con un innovativo sistema boisierie, per decorare le pareti nelle stesse finiture delle porte. L’esclusivo sistema “skin” permette di rivestire, con soli 3 mm di spessore, pareti di qualsiasi dimensione in perfetta planarità con le porte, per un effetto di totale continuità. 

Il battiscopa montato a filo parete rappresenta la frontiera più avanzata per arredare gli spazi domestici in modo elegante e moderno. Linvisibile ha messo a punto un esclusivo sistema di battiscopa per completare al meglio la propria offerta di elementi a filo muro. Nessun elemento sormonta la parete, tutto risulta perfettamente a filo. A differenza dei tradizionali battiscopa infatti la versione montata con superficie a filo scorre sul muro senza sporgere. Una linea sottile e incastonata nel muro che nasconde una grande tecnologia. 

FENIX® è la nuova generazione di materiali smart (creati da Arpa Industriale) per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design. Fenix® è un materiale nano tecnologico, non solo bello da vedere ma ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche e dalle ottime prestazioni. La lavorazione rende il materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco ed estremamente resistente, tanto che può sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche. 

Il Sistema Doghe è proposto a listino nella finitura Fenix®, per unire la bellezza di una lavorazione classica alla tecnologia e alle elevate prestazioni racchiuse in un materiale, unico per caratteristiche e prestazioni. Fenix® è un materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco ed estremamente resistente, tanto che può sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche. Altezza listello 15 cm con giunzione in bisellatura da 1 mm.

Il Sistema Doghe è proposto a listino nella finitura  legno naturale con 4 tipologie di legno pregiato: Noce rigato, Rovere naturale, Rovere tinto nero, Rovere tinto wengè.  Realizzabile, su richiesta, anche in altri legni naturali e impiallacciati. Una finitura elegante che trae ispirazione dalla bellezza del legno, per arredare in modo sofisticato gli ambienti, grazie alle calde tonalità e ai giochi delle venature. Altezza listello 15 cm con giunzione in bisellatura da 1 mm. 

Prestigiosa finitura frutto di una tecnologia unica, Alcantara ® è un materiale d’ avanguardia assoluta, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. Un materiale inimitabile e, al tempo stesso, dalle infinite possibilità di personalizzazione. Grazie a queste caratteristiche, Alcantara® è in grado di rivestire qualsiasi forma e superficie, nel rispetto dei più rigidi standard di settore. 

Battente

Forme e sensi di apertura