Battente Infinito

Battente Infinito

FORME 2
SENSI DI APERTURA 4
TIPOLOGIA FINITURE +800
ACCESSORI 6
CUSTOMIZZAZIONE Totale
GARANZIA 10 anni
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 8

Finiture

La vostra porta personalizzata

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile. Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali più svariati possibili. Dai metalli alle pietre, fino alla pelle e a nuove lavorazioni: scopri gli innumerevoli rivestimenti da applicare sui pannelli de Linvisibile.

 

 

Le viste non rappresentano i materiali nella loro veridicità di colorazione, consistenza e venatura. Esse sono da considerarsi delle simulazioni esclusivamente adatte alla rappresentazione grafica.
Design by Fantolino
laminato
vetro
Vetro Speciale
Specchio
microcemento
Ceramica
pelle
Tessuto
Legno impiallacciato
legno naturale
laccatura
boiserie
Battiscopa

Design unico e inconfondibile firmato da Fabio Fantolino. Le finiture e i materiali messi a disposizione sono stati scrupolosamente selezionati dall’architetto e designer sulla base del suo gusto estetico. La sua proposta si articola in tre diverse combinazioni di finiture e colorazioni che uniscono rispettivamente il pannello e l’imbotte laccati all’inserto laminato (proposta A); il pannello laccato all’inserto e all’imbotte impiallacciati (proposta B); e, ancora, il pannello e l’imbotte impiallacciati all’inserto laminato (proposta C). A scelta, sono le colorazioni dei laccati, laminati e dei legni impiallacciati già prestabiliti da Fabio Fantolino per la realizzazione del suo modello.

Una nuova generazione di materiali smart per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design. I laminati che abbiamo scelto per la Battente Infinito sono unici nelle loro caratteristiche.

Grazie alle lavorazioni innovative a cui sono vengono sottoposti, si forgiano di superfici anti-impronta, morbide al tatto, opache ed estremamente resistenti, tanto da poter sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche.

Per la finitura laminata ci siamo affidati alle collezioni di tre marchi all’avanguardia, come Fenix®, Homapal® e Formica®, che offrono massima qualità e un’ampia varietà di colori.

I pannelli a nido d’ape vengono rivestiti a sandwich con lastre di vetro float chiaro temperato retrolaccato di spessore 4 mm, realizzabile nell’intera gamma dei colori RAL, con bisellatura di 1 mm.

Il vetro assume nuove caratteristiche se sottoposto a tecniche di satinatura e incisione chimica sulle lastre. Disponibile in un’ampia gamma di sfumature, è possibile impreziosirlo ancora di più con l’inserimento di reti e incisioni di trame che favoriscono la personalizzazione del materiale e del prodotto finale. Una soluzione decorativa che arricchisce la Battente Infinito con texture, riflessi e colori unici.

Gli specchi derivano da un processo di lavorazione del vetro che gli conferisce la tradizionale caratteristica riflettente. Si tratta di elementi di pregio che vanno ad aggiungersi agli interni regalando l’illusione ottica di spazi più ampi e radiosi.

Il pannello con base in MDF viene predisposto in assetto ribassato per accogliere l’applicazione di microcementi (non forniti) fino a 8/10 di mm di spessore, in modo da consentire rasature precise in quanto delimitate dalla cornice perimetrale. Ciò consente di compensare eventuali effetti di imbarcatura dovuti alle dinamiche insite al materiale. I microcementi applicabili possono essere di 2 tipi: “thick” (con  fodere in laminato da 9 mm per spessore finitura massimo di 2 mm) o “thin” (con fodere in MDF da 2,3 mm per spessore finitura massimo di 0,5 mm ). Massimo peso applicabile 40 kg.

Un prodotto caratterizzato da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design. Linvisibile ha scelto le ceramiche di Laminam®, azienda leader nella produzione di lastre di ceramica che coniuga alle grandi dimensioni e alla massima leggerezza un’elevata resistenza. Sofisticate tecnologie di lavorazione garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre che restano immutate nel tempo, anche se esposte agli agenti atmosferici.

Rappresenta la finitura più innovativa. La pelle è un prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali, distinguendosi con materiali unici, prestigiosi e sofisticati. Non c’è limite alla varietà di pelli applicabili. Sensazioni tattili, forza, eleganza, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere la finitura pelle.

Un materiale inimitabile che impreziosisce i pannelli conferendogli un’esperienza tattile straordinaria. Lavorato con processi tecnologici all’avanguardia, il tessuto è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. È una soluzione elegante e raffinata, ma al contempo leggera, resistente e durevole. Per questa finitura ci siamo affidati ad Alcantara® che incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Linvisibile offre una grande varietà di legni impiallacciati che sono trasformati in visioni di tendenza, prendendo vita nei progetti sviluppati da architetti e designer.

Superfici di eccellente qualità, raffinatezza esclusiva. Miscela di tradizionale e moderno in legno di qualità superiore, durevole e prestigiosi. Nessun materiale è in grado di trasmettere il calore come essenza di legno. Solo l’essenza legno conferisce ambienti atmosfere uniche, grano e diversi livelli di densità. Un prodotto di grande eccellenza, lavorato su campionatura.

La laccatura è una delle più eleganti forme di finitura dei pannelli. Superfici preziose, brillanti e opache, in ogni colore possibile per dare all’abitato un tono di eleganza esclusiva. Le laccature realizzate da Linvisibile si riferiscono in via esclusiva alla mazzetta RAL Classic K5.

Linvisibile arricchisce la propria gamma prodotti con un innovativo sistema boisierie, per decorare le pareti nelle stesse finiture delle porte. L’esclusivo sistema “skin” permette di rivestire, con soli 3 mm di spessore, pareti di qualsiasi dimensione in perfetta planarità con le porte, per un effetto di totale continuità.

Il battiscopa montato a filo parete rappresenta la frontiera piu avanzata per arredare gli spazi domestici in modo elegante e moderno.
Linvisibile ha messo a punto un esclusivo sistema di battiscopa per completare al meglio la propria offerta di elementi a filo muro. Nessun elemento sormonta la parete, tutto risulta perfettamente a filo. A differenza dei tradizionali battiscopa infatti la versione montata con superficie a filo scorre a livello del muro senza sporgere. Una linea sottile e incastonata nel muro che nasconde una grande tecnologia.

Battente Infinito

Forme e sensi di apertura