Bilico Verticale Infinito 10

bilico verticale infinito 10

Bilico Verticale Infinito 10

bilico verticale infinito 10 caratteristiche tecniche
FORME 2
SENSI DI APERTURA 5
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 5
CUSTOMIZZAZIONE Totale
GARANZIA 10 anni
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 1
+

Finiture

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile. Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali più svariati possibili. Dai metalli alle pietre, fino alla pelle e a nuove lavorazioni: scopri gli innumerevoli rivestimenti da applicare sui pannelli de Linvisibile.

 

 

Le viste non rappresentano i materiali nella loro veridicità di colorazione, consistenza e venatura. Esse sono da considerarsi delle simulazioni esclusivamente adatte alla rappresentazione grafica.
Vetro
Vetro Speciale
Specchio
Legno impiallacciato
Legno Naturale
Pelle
Tessuto
Laminato
Ceramica
Microcemento
Heavy Coatings
Anodizzazione

Un materiale antico che trova impiego anche nelle realizzazioni più contemporanee. Grazie alle sue caratteristiche intrinseche, è in grado di cambiare aspetto con il mutare della luce, donando agli ambienti riflessi luminosi diversi in ogni momento della giornata. I pannelli a nido d’ape vengono rivestiti a sandwich con lastre di vetro float chiaro temperato retrolaccato di spessore 4 mm, realizzabili nell’intera gamma dei colori RAL, con bisellatura di 1 mm.

Il vetro assume nuove caratteristiche se sottoposto a tecniche di satinatura e incisione chimica sulle lastre. Disponibile in un’ampia gamma di sfumature, è possibile impreziosirlo ancora di più con l’inserimento di reti e incisioni di trame che favoriscono la personalizzazione del materiale e del prodotto finale. Una soluzione decorativa che arricchisce la Bilico Verticale Infinito 10 con texture, riflessi e colori unici.

Gli specchi derivano da un processo di lavorazione del vetro che gli conferisce la tradizionale caratteristica riflettente. Si tratta di elementi di pregio che vanno ad aggiungersi agli interni regalando l’illusione ottica di spazi più ampi e radiosi.

Un materiale tradizionale adattato alle lavorazioni più moderne. Le caratteristiche del legno impiallacciato sono molteplici: resistenza ai graffi, al calore e alla luce; manutenzione e pulizia veloce; ricca gamma di essenze, colori e venature; ed elevati standard di ecosostenibilità. Per questa finitura ci siamo affidati ad ALPI, l’azienda italiana leader nel mondo dell’Engineered wood che presenta massima qualità, responsabilità nei confronti dell’ambiente e cura del design. Per chi desidera fare una scelta consapevole e responsabile nel totale rispetto del pianeta.

Eccellente qualità e raffinatezza esclusiva. Nessun materiale è in grado di trasmettere il calore come il legno naturale che conferisce agli ambienti atmosfere accoglienti. La sua estetica è straordinaria, ma le numerose virtù che racchiude in sé lo rendono davvero unico. Per natura è in grado di assorbire e rilasciare l’umidità nell’aria creando un clima abitativo piacevole e sano.

Prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali che regalano sensazioni tattili, forza ed eleganza. Un materiale sinonimo di eccellenza Made in Italy nella produzione che garantisce la massima personalizzazione e una meticolosa attenzione per ogni minimo dettaglio.

Un materiale inimitabile che impreziosisce i pannelli conferendogli un’esperienza tattile straordinaria. Lavorato con processi tecnologici all’avanguardia, il tessuto è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. È una soluzione elegante e raffinata, ma al contempo leggera, resistente e durevole. Per questa finitura ci siamo affidati ad Alcantara® che incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Una nuova generazione di materiali smart per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design. I laminati che abbiamo scelto per la Bilico Verticale Infinito 10 sono unici nelle loro caratteristiche.

Grazie alle lavorazioni innovative a cui sono vengono sottoposti, si forgiano di superfici anti-impronta, morbide al tatto, opache ed estremamente resistenti, tanto da poter sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche.

Per la finitura laminata ci siamo affidati alle collezioni di tre marchi all’avanguardia, come Fenix®, Homapal® e Formica®, che offrono massima qualità e un’ampia varietà di colori.

Un prodotto caratterizzato da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design. Linvisibile ha scelto le ceramiche di Laminam®, azienda leader nella produzione di lastre di ceramica che coniuga alle grandi dimensioni e alla massima leggerezza un’elevata resistenza. Sofisticate tecnologie di lavorazione garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre che restano immutate nel tempo, anche se esposte agli agenti atmosferici.

Il pannello con base in MDF viene predisposto in assetto ribassato per accogliere l’applicazione di microcementi (non forniti) di vario spessore, in modo da consentire rasature precise in quanto delimitate dalla cornice perimetrale. Ciò consente di compensare eventuali effetti di imbarcatura dovuti alle dinamiche insite al materiale. I microcementi applicabili possono essere di 2 tipi: “thick” (per spessore di microcemento di massimo 2 mm) o “thin” (per spessori massimi applicabili fra 0,5 e 0,8 mm). Peso massimo applicabile 40 kg.

Il pannello della porta a Bilico Verticale Infinito 10 viene predisposto assemblato con profili perimetrali di alluminio che fungono da “cornice” e ben si adattano all’applicazione di rivestimenti di spessore e peso consistenti, come marmo, pietre naturali e graniti (non forniti).

La cornice in alluminio anodizzata è declinabile in sette colorazioni, a scelta tra tonalità calde e fredde. Questo trattamento, mediante il quale la superficie di metallo viene rivestita di uno strato protettivo di ossido, protegge la cornice dalla corrosione e dona proprietà estetiche uniche.

Bilico Verticale Infinito 10

Forme e sensi di apertura