Scorrevole Centro Parete Infinito

Scorrevole Centro Parete Infinito

FORME 2
SENSI DI APERTURA 2
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 9
CUSTOMIZZAZIONE Totale
GARANZIA 10 anni
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 1
+

Finiture

La vostra porta personalizzata

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile. Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali le più svariati possibili. E non solo, nuovi materiali (metalli, pietre, pelle) e nuove lavorazioni (pantografatura) sono da oggi disponibili su tutti i pannelli de Linvisibile.

Laminato
Tessuto
Microcemento
Gres Porcellanato
Vetro
Vetro Speciale
Specchio
Boiserie
Pelle
Anodizzazione

Una nuova generazione di materiali smart per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design. I laminati che abbiamo scelto per la Scorrevole Centro Parete Infinito sono unici nelle loro caratteristiche.

Grazie alle lavorazioni innovative a cui sono vengono sottoposti, si forgiano di superfici anti-impronta, morbide al tatto, opache ed estremamente resistenti, tanto da poter sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche.

Per la finitura laminata ci siamo affidati alle collezioni di tre marchi all’avanguardia, come Fenix®, Homapal® e Formica®, che offrono massima qualità e un’ampia varietà di colori.

Un materiale inimitabile che impreziosisce i pannelli conferendogli un’esperienza tattile straordinaria. Lavorato con processi tecnologici all’avanguardia, il tessuto è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. È una soluzione elegante e raffinata, ma al contempo leggera, resistente e durevole. Per questa finitura ci siamo affidati ad Alcantara® che incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Il pannello con base in MDF viene predisposto in assetto ribassato per accogliere l’applicazione di microcementi (non forniti) fino a 8/10 di mm di spessore, in modo da consentire rasature precise in quanto delimitate dalla cornice perimetrale. Ciò consente di compensare eventuali effetti di imbarcatura dovuti alle dinamiche insite al materiale. I microcementi applicabili possono essere di 2 tipi: “thick” (con fodere in laminato da 9 mm per spessore finitura massimo di 2 mm) o “thin” (con fodere in MDF da 2,3 mm per spessore finitura massimo di 0,5 mm ). Massimo peso applicabile 40 kg.

I pannelli a nido d’ape vengono rivestiti a sandwich con lastre di spessore 3 mm di gres porcellanato con rete in fibra di vetro, che garantisce elevate caratteristiche di flessibilità e sicurezza.

Effetti emozionanti e dinamici, il vetro è uno dei materiali più versatili, nelle sue declinazioni traslucide o retro laccate, per giocare con i riflessi e i colori. Un materiale nobile per creare architetture raffinate e contemporanee. I pannelli a nido d’ape vengono rivestiti a sandwich con lastre di vetro float chiaro temperato retrolaccato di spessore 4 mm, realizzabile nell’intera gamma dei colori RAL, con bisellatura di 1 mm.

I vetri speciali sono variazioni di un materiale già versatile e dinamico che permette di ottenere risultati eccezionali, attraverso tecniche di satinatura e incisione chimica sulle lastre che conferiscono diverse proprietà come l’antigraffio, un’ampia gamma di sfumature, la possibilità di inserire reti e l’incisioni di trame dal design particolare che favoriscono la personalizzazione del materiale e del prodotto finale. I vetri speciali sono una soluzione decorativa che arricchisce con texture, riflessi e colori l’offerta di porte de Linvisibile.

Lo specchio nasce da un vetro, sottoposto a un processo chimico che deposita un sottile rivestimento di metallo, principalmente argento, sulla superficie della lastra trasparente, trattamento che conferisce allo specchio la sua proprietà riflettente. È un materiale molto interessante che permette di lavorare con la profondità dello spazio, i riflessi della stanza e l’arredamento circondante.

Linvisibile arricchisce la propria gamma prodotti con un innovativo sistema boisierie, per decorare le pareti nelle stesse finiture delle porte. L’esclusivo sistema “skin” permette di rivestire, con soli 3 mm di spessore, pareti di qualsiasi dimensione in perfetta planarita con le porte, per un effetto di totale continuità. La porta diventa un tutt’uno con la parete per arredare con eleganza e ricercatezza gli ambienti in cui viviamo. La boiserie puo essere realizzata in molteplici finiture: pietra, metallo, legno, vetro, laccatura, pelle, accompagnandosi con estrema naturalezza e precisione al rivestimento dei pannelli.

Rappresenta la finitura più innovativa. La pelle è un prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali, distinguendosi con materiali unici, prestigiosi e sofisticati. Non c’è limite alla varietà di pelli applicabili. Sensazioni tattili, forza, eleganza, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere la finitura pelle. Linvisibile propone le pelli di Pinetti®, sinonimo di eccellenza Made in Italy nella produzione di pelli naturali.

Su tutti i prodotti con cornice, le anodizzazioni disponibili sono 7. Il trattamento di anodizzazione riveste l’alluminio di uno strato protettivo di ossido che oltre a conferire proprietà estetiche, lo protegge dalla corrosione. Colorazioni dai toni caldi o freddi, a scelta, ricercate ed eleganti dagli abbinamenti illimitati.

Scorrevole Centro Parete Infinito

Forme e sensi di apertura