Sistema Maestrale

linvisibile sistema maestrale

Sistema Maestrale

sistema maestrale caratteristiche
FORME 1
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 1
CUSTOMIZZAZIONE Full
GARANZIA 10 years
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 2

Finiture

La vostra porta personalizzata

Linvisibile entra nel mondo della visibilità con colorazioni, essenze e finiture speciali capaci di offrire al progettista tutta la libertà visiva possibile. Le superfici si vestono delle declinazioni colore, essenze e materiali più svariati possibili. Dai metalli alle pietre, fino alla pelle e a nuove lavorazioni: scopri gli innumerevoli rivestimenti da applicare sui pannelli de Linvisibile.

 

 

Le viste non rappresentano i materiali nella loro veridicità di colorazione, consistenza e venatura. Esse sono da considerarsi delle simulazioni esclusivamente adatte alla rappresentazione grafica.
Ceramica
Marmo
Metallo
Vetro
Specchio
Tessuto
Pelle
Anodizzazione

Un prodotto caratterizzato da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design. Linvisibile ha scelto le ceramiche di Laminam, azienda leader nella produzione di lastre di ceramica che coniuga alle grandi dimensioni e alla massima leggerezza un’elevata resistenza. Sofisticate tecnologie di lavorazione garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre che restano immutate nel tempo, anche se esposte agli agenti atmosferici.

Il pannello del Sistema Maestrale con finitura portante è disponibile anche per l’applicazione di rivestimenti preziosi come l’onice, da accoppiare con vetro trasparente. Una pietra che richiama al lusso e conferisce agli arredi una nota di regalità d’altri tempi.

Le superfici brillano con sottilissime lastre di metallo vero di spessore variabile in funzione della finitura richiesta. Oltre a rame, ottone “naturale” lucido/opaco e alluminio satinato, un’ampia scelta di metalli compresi nelle collezioni di De Castelli, leader mondiale nella trasformazione di questo materiale per l’industria dell’arredamento. Disponibile anche una versione traforata con incisioni personalizzate sulla base del pattern richiesto.

Il vetro è un materiale antico che trova impiego anche nelle realizzazioni più contemporanee. Grazie alle sue caratteristiche intrinseche, è in grado di cambiare aspetto con il mutare della luce, donando agli ambienti riflessi luminosi diversi in ogni momento della giornata. I vetri sono temperati, di spessore 8 mm (singolo) o 4+4 mm (stratificati), conformi alle norme UNI 12150, UNI 7697 e UNI EN 12600 in materia di sicurezza per i vetri d’arredamento. La loro resistenza alla rottura è conforme alle norme UNI ISO 12543, UNI 7697 e UNI EN12600.

Gli specchi derivano da un processo di lavorazione del vetro che gli conferisce la tradizionale caratteristica riflettente. Si tratta di elementi di pregio che vanno ad aggiungersi agli interni regalando l’illusione ottica di spazi più ampi e radiosi.

Un materiale inimitabile che impreziosisce i pannelli conferendogli un’esperienza tattile straordinaria. Lavorato con processi tecnologici all’avanguardia, il tessuto è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. È una soluzione elegante e raffinata, ma al contempo leggera, resistente e durevole. Per questa finitura ci siamo affidati ad Alcantara che incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

Prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali che regalano sensazioni tattili, forza ed eleganza. Un materiale sinonimo di eccellenza Made in Italy nella produzione che garantisce la massima personalizzazione e una meticolosa attenzione per ogni minimo dettaglio.

La cornice in alluminio anodizzata è declinabile in quattro colorazioni standard spazzolate a grana fine, a scelta tra tonalità calde e fredde. Altre colorazioni spazzolate a grana grossa o lucidate opache sono disponibili su richiesta. Questo trattamento, mediante il quale la superficie di metallo viene rivestita di uno strato protettivo di ossido, protegge la cornice dalla corrosione e dona proprietà estetiche uniche.

Sistema Maestrale

Forme e sensi di apertura