Sistema Titano

Sistema Titano

FORME 1
SENSI DI APERTURA 1
TIPOLOGIA FINITURE +500
ACCESSORI 2
CUSTOMIZZAZIONE Full
GARANZIA 10 years
SERVIZIO INSTALLAZIONE +
CONSULENZA PROGETTI +
PROGETTI 2
+

Finiture

Linvisibile offre una grande varietà di legni impiallacciati, che si trasformano in visione e tendenza. Texture classiche o moderne, semplici o geometriche, omogenee o striate, con venature orizzontali o verticali, dalle tonalità preziose e sempre diverse, prendono vita nei progetti sviluppati da architetti e designer, per soddisfare ogni tipo di esigenza dell’abitare.

Ceramica
Mano di Fondo
Laccatura
Legno Impiallacciato
Legno Naturale
Metallo
Pelle
Tessuto
Laminato
Heavy Coatings
Anodizzazione

Laminam® è azienda leader nella produzione di lastre ceramiche di grandi dimensioni. Un prodotto caratterizzato da eclettismo e versatilità, con molteplici applicazioni nell’architettura tradizionale come in quella avanzata, nell’arredamento e nel design. La produzione di Laminam® coniuga alla grande dimensione, allo spessore ridotto e alla massima leggerezza un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’azione dei prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione.

Di serie i pannelli de Linvisibile sono forniti con mano di fondo universale bianco, che costituisce la base per accogliere la finitura finale. Il cliente può scegliere di verniciare i pannelli con la stessa tinta del muro, per un effetto di totale camouflage, oppure, decorarli o predisporli per l’applicazione di altre finiture.

La laccatura è una delle più eleganti forme di finitura dei pannelli. Superfici preziose, brillanti e opache, in ogni colore possibile per dare all’abitato un tono di eleganza esclusiva. Le laccature realizzate da Linvisibile si riferiscono in via esclusiva alla mazzetta RAL Classic K5. I colori laccati verranno forniti nel rispetto dei vincoli di opacità/lucidità: Laccati opachi: 10 gloss Laccati lucidi: “100” gloss

Linvisibile offre una grande varietà di legni impiallacciati, che si trasformano in visione e tendenza. Texture classiche o moderne, semplici o geometriche, omogenee o striate, con venature orizzontali o verticali, dalle tonalità preziose e sempre diverse, prendono vita nei progetti sviluppati da architetti e designer, per soddisfare ogni tipo di esigenza dell’abitare.

Superfici di eccellente qualità e raffinatezza esclusiva. Miscela di tradizione e modernità in legni di qualità superiore, durevoli e prestigiosi. Nessun materiale è in grado di trasmettere il calore come il legno naturale, che conferisce agli ambienti atmosfere uniche, diofferenti venature e diversi livelli di densità. Un prodotto di grande eccellenza, lavorato a campione.

Le superfici brillano, di metalli. Finiture sorprendenti che possono essere applicate su tutte le porte, disponibili per il progettista che voglia dare forma a uno spazio che rifletta la sua immaginazione.
Sottilissime lastre di metallo vero da scegliere tra rame, ottone e alluminio, di spessore variabile in funzione della finitura richiesta, applicato alle facciate del pannello mediante incollaggio. Il bordo del pannello è disponibile laccato in tinta con la texture del metallo.
Finiture disponibili rame e ottone “naturale” opaco e alluminio satinato, ma non c’è praticamente limite alla varietà dei metalli applicabili.

Rappresenta la finitura più innovativa. La pelle è un prodotto naturale di elevata durabilità e dalle preziose caratteristiche estetiche. Una scelta di prestigio per rivestire le superfici con texture originali, distinguendosi con materiali unici, prestigiosi e sofisticati. Non c’è limite alla varietà di pelli applicabili. Sensazioni tattili, forza, eleganza, sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere la finitura pelle.

Un materiale inimitabile che impreziosisce i pannelli conferendogli un’esperienza tattile straordinaria. Lavorato con processi tecnologici all’avanguardia, il tessuto è capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali uniche. È una soluzione elegante e raffinata, ma al contempo leggera, resistente e durevole. Per questa finitura ci siamo affidati ad Alcantara® che incarna il nuovo paradigma del lifestyle contemporaneo, proprio di chi ricerca oltre alla funzionalità, anche l’emozione del bello, nel rispetto dell’etica e dell’ambiente.

FENIX® è la nuova generazione di materiali smart (creati da Arpa Industriale) per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design. Fenix® è un materiale nano tecnologico, non solo bello da vedere ma ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche e dalle ottime prestazioni. La lavorazione rende il materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco ed estremamente resistente, tanto che può sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche. Resistente al calore è anche idrorepellente, igienico con un’alta attività di abbattimento della carica batterica e facile da pulire. La superficie Fenix®, essendo in massa, si presta perfettamente anche a lavorazioni di pantografatura, che consentono di disegnare sulla porta decori e motivi che rispecchiano il gusto e le richieste del cliente. 

Il Sistema “Heavy Coatings” è applicabile solo su Porte di spessore 102 mm. l Sistema consiste nella predisposizione di pannelli assemblati con profili perimetrali di alluminio che fungono da “cornice” adatti all’applicazione di rivestimenti di spessore e peso consistenti, ad esempio marmo, pietre naturali e graniti, mosaici.
Di serie la cornice è fornita in alluminio grezzo, il pannello (coste e facciate) con mano di fondo e gli accessori in finitura cromo. Il cliente può scegliere di personalizzare i profili perimetrali e gli accessori con anodizzazione (nelle 7 colorazioni: nero, petrolio, testa di moro, bronzo chiaro, bronzo scuro) o tramite laccatura opaca (riferimento mazzetta RAL® Classic K5).

Su tutti i prodotti con cornice, le anodizzazioni disponibili sono 7. Il trattamento di anodizzazione riveste l’alluminio di uno strato protettivo di ossido che oltre a conferire proprietà estetiche, lo protegge dalla corrosione. Colorazioni dai toni caldi o freddi, a scelta, ricercate ed eleganti dagli abbinamenti illimitati.

Sistema Titano

Forme e sensi di apertura