Linvisibile al Cersaie 2019

30 August 2019

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, LINVISIBILE partecipa con un proprio stand, alla fiera Cersaie, mostrando tutte le novità prodotto recentemente aggiunte alla gamma prodotti.

Ti invitiamo a visitare il nostro spazio espositivo al Padiglione 22 Stand B 59, per condividere con noi, in una rinnovata atmosfera espositiva curata da Marco Viola, tutte le novità de Linvisibile; i Sistemi Zefiro e Titano, presentati assieme al Sistema Battiscopa. Saremo ben lieti di accogliervi nel nostro stand dal 23 al 27 Settembre, dalle 9 alle 19 dal lunedì al giovedì e fino alle 18 il Venerdì.

Per il Cersaie Linvisibile ha in programma un’esibizione totalmente nuova composta dai Sistemi Zefiro e Titano, finiti con molteplici finiture. In questa occasione Linvisibile ha dato via ad importanti collaborazioni con marchi leader nei rispettivi settori. I nuovi Sistemi di design e arredo che saranno rivestiti con i marmi di Taltos®, i vetri Madras®, i metalli di De Castelli® e le lastre ceramiche di Laminam®.

PRODOTTI IN ESPOSIZIONE

– Brezza Sistema Titano a 4 ante versione Filo 10 Heavy Coatings, rivestito con marmo Taltos: Verde Alpi e Arabescato Fantasia. Equipaggiato con il sistema di perni a scomparsa altamente performante System 3 di FritsJurgens®.
– Brezza Sistema Titano a 2 ante versione Infinito, rivestito con vetro Madras®: Graffiti retrolaccato bianco su un lato e lastre ceramica Laminam Ossido Bruno sull’altro. Equipaggiato con il sistema di perni a scomparsa altamente performante System 3 di FritsJurgens®.
– Brezza Sistema Zefiro a 5 ante (versione con cornice) con marmo Taltos Onice Striato su ambo i lati;
– Brezza Sistema Zefiro a 6 ante (versione con cornice) con vetro Madras®: Crossing Mate Double face su ambo i lati;
– Brezza Sistema Zefiro a 4 ante (versione con cornice) con metallo De Castelli: Ottone DeLabré orbitale traforato con disegno customizzato;
– Brezza Sistema Zefiro a 5 ante (versione con cornice) con ceramica Laminam; Collezione Seta OR su un lato e specchio effetto bronzo sull’altro lato;
– Brezza Sistema Zefiro a 4 ante (versione pannello base legno), con legno impiallacciato Ebano Makassar;
– Alba Battente Infinito finito con legno impiallacciato Ebano Makassar su un lato e laminato sull’altro;
– Alba Battente Infinito con vetro acidato su ambo i lati. Accessoriato con sistema di illuminazione LED;
– Orizzonte Sistema Battiscopa a filo muro anodizzato nero;
– Orizzonte Sistema Battiscopa a filo muro anodizzato Dark Bronze.

I NOSTRI PARTNER

Taltos®
Taltos, fondata nel 1970, è situata nell’ Italia Nord Occidentale, vicino a Torino ed a pochi chilometri dalla Francia ed alla Svizzera. Taltos appartiene al Gruppo Velko insieme alla St Facade Technology.
Taltos è specializzata nella produzione di grandi lastre ultrasottili in pietra naturale: ideali per facciate, pavimenti galleggianti, controsoffitti, pareti mobili, usi speciali (navali e aeronautici), oggetti d’arredo unici, installazioni, opere d’arte.
Prodotti principali Taltos: Quarzo (vetro + marmo) Multi (panello alluminio + marmo), Folio marmo ultrasottile (a partire da 5 mm) rinforzato.
La tecnologia brevettata Taltos rappresenta la soluzione per il miglioramento ed il recupero di blocchi di marmo per renderli adatti per lavorazioni in grandi formati.
www.taltos.it
www.stfacade.com
www.velko.ru

Madras®
Il vetro Madras è prodotto da Vitrealspecchi, azienda italiana specializzata nella lavorazione chimica del vetro piano. Unica al mondo è la sua esperienza in questo settore: a Vitrealspecchi si deve infatti il primo vetro satinato in lastre – prodotto industrialmente – oltre cinquant’anni fa. Da allora, ogni giorno, nella stessa sede in Italia, Vitrealspecchi trasforma il vetro float di fabbrica in materiale di pregio per l’Architettura e il Design. Un pregio che trova le sue ragioni oltre che nella qualità selezionata della materia prima, nell’eccellenza dell’iter creativo e produttivo che si svolge esclusivamente in Italia, nel pieno rispetto delle prescrizioni Europee a tutela dell’ambiente.
La gamma dei prodotti comprende articoli sia d’impronta decorativa che funzionali, come vetri antiscivolo, salva-privacy, antigraffio. Il campo d’applicazione spazia quindi dall’edilizia in interni ed esterni all’arredamento, e l’ampiezza del catalogo offre soluzioni per ogni tipo di destinazione, residenziale o pubblica, con particolare riguardo a retail, uffici, hotel, spa.
www.vetromadras.it

De Castelli®
De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato, erede di una lunga tradizione nella lavorazione
del metallo, è riconosciuta a livello internazionale per aver introdotto il design come nuovo linguaggio, in un
dialogo tra sapienza artigianale, progettazione e tecnologie evolute.
Ai complementi d’arredo, esito delle collaborazioni con importanti designer che hanno contribuito a rendere
noto il brand, l’azienda ha affiancato nuove proposte di superfici per l’interior, che esaltano le potenzialità dei
metalli frutto di una costante ricerca e sperimentazione sulle finiture.
Negli anni De Castelli si è orientata sempre di più verso collaborazioni con architetti internazionali, da cui
sono nate prestigiose architetture e progetti speciali per la Biennale di Architettura di Venezia e Milano Expo, e sono state inoltre sviluppate partnership con note aziende del mondo del design.
La sede a Crocetta del Montello (Treviso), che ospita le “officine” e una ricca materioteca, e il Flagship Store in Corso Monforte a Milano sono espressione del valore attribuito agli spazi del lavoro e alle loro molteplici funzioni.
www.decastelli.com

Laminam®
Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia. Un concetto chiaro che si è evoluto inserendo nel set up produttivo tecnologie di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze del mercato: dal mondo dell’architettura a quello dell’arredamento.
www.laminam.it

 

Vedi altre news