sistema battiscopa filo muro

Sistema Battiscopa: estetica e funzionalità della versione a filo muro

3 February 2021

Praticità, eleganza e semplicità. Il Sistema Battiscopa rappresenta un elemento fondamentale perché protegge la parte inferiore del muro dagli urti, dalle abrasioni e nasconde eventuali irregolarità o imperfezioni presenti tra il muro e il pavimento.

Al di là dell’aspetto tecnico, però, il suo ruolo è anche quello di armonizzare l’incontro tra il pavimento e il muro, sovrapponendosi tra i due come un elemento decorativo in grado di modificare il carattere degli ambienti o di rafforzarne lo stile.

Da semplice componente tecnica protettiva, il Sistema Battiscopa è diventato sempre più un vero e proprio elemento estetico che conferisce eleganza a uno spazio, al pari di componenti strutturali e arredo.

sistema battiscopa incorporato nel muro invisibile

Grazie a questo cambio di percezione, ma soprattutto con il diffondersi di uno stile moderno, essenziale e dalle linee pulite, il Sistema Battiscopa a filo muro sta facendo capolino all’interno di molti progetti in combinazione con altri elementi complanari alla parete, come porte e finestre.

Ma quali sono i benefici di un Sistema Battiscopa incorporato nella parete? L’ottimizzazione degli spazi è sicuramente il primo aspetto da non sottovalutare. La riduzione dello spessore di un tradizionale battiscopa consente di accostare gli arredi alla parete eliminando inestetiche fessure o sagomature. Nessun elemento sormonta la parete, la presenza del battiscopa è rivelata da una linea sottile incastonata nella parete che conferisce eleganza e personalità all’ambiente.

Grazie alla resistenza all’umidità dell’alluminio anodizzato con cui è realizzato, un battiscopa raso parete è inoltre perfetto per arredare qualsiasi spazio, perfino bagni o altre tipologie di stanze che presentano alti tassi di umidità.

sistema battiscopa filo muro alluminio

Ma la funzionalità è solo uno dei benefici che caratterizza questa versione di battiscopa. La sua eleganza e semplicità gli conferiscono un carattere decorativo da sfruttare all’interno di ambienti contemporanei, minimal e moderni. La tecnologia nascosta al suo interno rende, inoltre, possibile l’applicazione di un sistema di illuminazione a LED che corre lungo tutta la lunghezza del muro.

L’offerta de Linvisibile è composta da un sistema base da ancorare nell’incavo predisposto a parete in fase di costruzione della muratura, al quale viene accoppiato a pressione uno specifico profilo in alluminio anodizzato, o laccato opaco, sviluppato da Linvisibile. Il sistema consente di applicare anche le finiture tradizionali come legno, ceramica, vetro, pietra naturale, e molto altro ancora.

Se hai bisogno di ulteriori dettagli, visita la sezione del sito dedicata al Sistema Battiscopa de Linvisibile. Clicca qui per iniziare a navigare.

Vedi altre news